LISTA UFFICIALE ATTIVITÀ 1° RADUNO RESIDENTEVIL.IT – VIGAMUS,  Sab 2 FEB 2013

LISTA UFFICIALE ATTIVITÀ 1° RADUNO RESIDENTEVIL.IT – VIGAMUS, Sab 2 FEB 2013

Di seguito potete trovare la lista delle attività che vi attenderanno sabato 2 febbraio (dal primo pomeriggio) nei locali del VIGAMUS – Videogame Museum of Rome – via Sabotino 4, Roma – in occasione del 1° Raduno Ufficiale di Residentevil.it. Leggete a fondo ogni punto, anche perché oltre a tanto divertimento ci saranno una valanga di regali per tutti coloro che parteciperanno!

– Oltre ai tantissimi premi che potrete vincere partecipando ai vari contest, estrazioni ecc (tra cui una versione Collector’s Edition di Resident Evil 6, versioni Steelbook dello stesso, promo, t-shirt varie, manga e Blu ray di Resident Evil: Retribution offerti da Halifax, Capcom, Panini Comics e Sony Pictures Home Entertainment), all’ingresso del VIGAMUS riceverete in omaggio una splendida targa da collezione ispirata a Resident Evil 6.

– Gran parte delle aree del museo, dall’ingresso alle sale interne, saranno presidiate dai ragazzi del Resident Evil Italia Cosplay Team – R.E.I.C.T.. Ovviamente non mancheranno zombie di ogni genere. Siete invitati quindi a partecipare anche come cosplayer singoli, così da ricevere lo SCONTO di 1 euro sul biglietto d’ingresso e partecipare ad una sfilata con tanto di giuria e premi assicurati per i primi classificati.

– Previo invio di una vostra foto, potrete usufruire di un ulteriore sconto (non accumulabile al primo) nel momento in cui verrete affissi nel “Wall of Missing Persons”, collocato proprio all’ingresso del VIGAMUS. Una volta riconosciuti nelle foto, potrete usufruire dello SCONTO di 1 euro, oltre che essere estratti per vincere uno dei tantissimi premi messi in palio.

– All’interno del VIGAMUS vi sarà offerta la possibilità di essere truccati come uno zombie grazie al supporto di una truccatrice professionista che sarà a vostra completa disposizione per un make-up a dir poco… mostruoso!

– Un’ala del VIGAMUS sarà allestita come un bunker segreto delle forze speciali U.B.C.S., con esposte uniformi, rastrelliere con svariate armi softair e tendoni mimetici come in un vero accampamento militare. Il tutto allestito grazie alla gentile collaborazione de “SoftAir Inside”, di Riccardo Camera e Ivano Lezza.

– Nelle aree del museo sarà inoltre allestita una zona destinata a brevi lezioni di guerriglia tattica organizzate dal fondatore del Resident Evil Italia Cosplay Team – R.E.I.C.T., Sirio De Razza (Aka Mario Cobretti).

– Durante il pomeriggio, all’interno della Sala Conferenze “Epson Multimedia Conference Center” del VIGAMUS, si aprirà una conferenza/tavola rotonda con cenni storici sulla nascita di Residentevil.it e sulla saga di Resident Evil più in generale (dai primi capitoli sino agli ultimi usciti) con il contributo di esperti del settore quali Marco Accordi Rickards (direttore del VIGAMUS nonché giornalista della specializzata), Michele Giannone (amministratore di Residentevil.it, community staff di Capcom Italia e giornalista della specializzata), Fabio D’Anna (responsabile collezione e acquisizioni del VIGAMUS nonché storico redattore di Retrogaming History), Federico Ercole (giornalista della specializzata) e Sirio De Razza (fondatore del Resident Evil Italia Cosplay Team – R.E.I.C.T. e news hunter di Residentevil.it).

– All’interno di apposite aree interattive del VIGAMUS sarà inoltre possibile giocare alcuni tra i capitoli più importanti della saga originale, sino a provare l’esperienza del mega-proiettore HD Epson sul quale verrà fatto girare l’ultimo Resident Evil 6.

– Durante il pomeriggio inoltrato (una messaggio di emergenza darà il via all’evento) saranno organizzate una caccia al tesoro ed una estrazione con i numeri dei biglietti venduti all’ingresso, grazie alle quali poter vincere delle versioni Steelbook di Resident Evil 6, versioni promotional del gioco, t-shirt varie, diversi numeri di Resident Evil Marhawa Desire vol. 1 e Blu ray  di Resident Evil: Retribution, il tutto offerto da Halifax, Capcom, Panini Comics e Sony Pictures Home Entertainment. Altro buon motivo per partecipare numerosi!

– Una versione COLLECTOR’S EDITION PS3 di Resident Evil 6 sarà messa in palio a sorpresa.

Il 1° Raduno ufficiale di Residentevil.it si terrà nelle aree del VIGAMUS – Videogame Museum of Rome, e perciò è richiesto l’acquisto di un biglietto di 8 euro per poter accedere nella struttura e poter partecipare all’evento, ai contest e alle cacce al tesoro, oltre che visitare al contempo il primo, vero museo italiano dei videogiochi. ATTENZIONE: Come già accennato l’acquisto del biglietto corrisponderà anche a una targa in regalo dedicata a Resident Evil 6 (fino ad esaurimento scorte).

Grazie a tutti per la partecipazione, fateci avere le vostre foto e accorrete numerosi… il male non aspetta!

 

Lo staff di Residentevil.it

 

Di seguito le immagini di alcuni dei vari premi: