DINO CRISIS: arriverà mail il reboot per la next-gen?

DINO CRISIS: arriverà mail il reboot per la next-gen?

Grazie alle meccaniche che strizzavano l’occhio a Resident Evil tipiche del periodo Playstation One, Dino Crisis, un altro grande capolavoro del genere survival horror firmato Shinji Mikami, ha saputo guadagnarsi una fetta di fan in tutto il mondo grazie a due titoli davvero ben fatti (e altri due da dimenticare); fan ora ansiosi in attesa del possibile seguito di una saga che all’epoca si interruppe misteriosamente.

Il rumor proviene dalla rivista britannica di Official Xbox Magazine, che nell’apposita sezione dedicata sostiene che è in lavorazione un reboot di Dino Crisis e che dovrebbe essere annunciato durante il corso del 2014.

La serie Dino Crisis venne alla luce proprio in quegli anni grazie alla celebre trilogia cinematografica di Jurassic Park, il quale portò un grande successo culturale per i dinosauri durante gli anni ’90.

Finalmente, 23 anni dopo, il regista Colin Trevorrow annuncia il quarto film della saga intitolato Jurassic World, di cui ad agosto si sono concluse le riprese e che uscirà nei cinema il 12 giugno 2015. Sino ad ora ciò che si conosce della trama è che si svolgerà all’interno di un parco funzionante su Isla Nublar e che sarà ambientato 22 anni dopo gli eventi del Jurassic Park originale.

Questo ci fa ben sperare che il brand di Dino Crisis potrebbe per la seconda volta avere l’occasione di essere riportato a nuova vita con un nuovo reboot. Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Capcom per capire se la nostra è una speranza vana oppure c’è davvero qualcosa a cui credere…

10745062_785537891489299_862675238_n

Andrea Bagarospo Gissi